Il Management.it

Home » Marketing » Qualunque lavoro tu svolga, qualunque posizione ricopra, ricorda, Tu sei un Brand e i Tuoi profili Social sono delle pagine aziendali.

Qualunque lavoro tu svolga, qualunque posizione ricopra, ricorda, Tu sei un Brand e i Tuoi profili Social sono delle pagine aziendali.

462b92b663e33a278fe05c6a10b12da5

Tu sei un Brand, chiarito questo punto, come tale devi posizionarti nella mente dei tuoi datori di lavoro, colleghi, clienti, potenziali…amici!
Se nella vita reale apparire poliedrici può risultare fruttuoso, online, dove la competitività è altissima, il gioco cambia.

Premettendo che non può esserci identità se non c’è differenza, il metodo migliore per essere ricordati ed emergere è quello di specializzare la propria offerta.

Preferireste cambiare le gomme della vostra autovettura da un meccanico o da un gommista?
Una volta instaurato un rapporto di fiducia, il gommista vi offrirà anche un servizio da meccanico e voi, trovandovi bene, lo consigliereste ad amici e parenti…ma quello che conta inizialmente è:
FARE MENO, MA MEGLIO.

Nel Marketing la specializzazione è uno dei fattori fondamentali per il posizionamento strategico di un Brand ed i grandi marchi lo sanno:

Preferireste mangiare i biscotti Barilla o i Pan di Stelle?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: