Il Management.it

Home » Luxury » ITALIA E FRANCIA DOMINANO IL MERCATO MONDIALE DEL LUSSO. Leggi il rapporto pubblicato da Deloitte

ITALIA E FRANCIA DOMINANO IL MERCATO MONDIALE DEL LUSSO. Leggi il rapporto pubblicato da Deloitte

Copertina Deloitt

La società di consulenza Deloitte ha pubblicato

il rapporto “Global Powers of Luxury Goods 2015”

Questo studio offre una panoramica sul mondo del lusso globale e le principali forze che stanno influenzando le abitudini dei consumatori.

Fornisce un’analisi a consuntivo dei risultati registrati nello scorso anno fiscale dai 100 più grandi gruppi mondiali del lusso.

I 100 più importanti gruppi mondiali del lusso hanno generato un fatturato complessivo pari a 214.2 miliardi di dollari nonostante impatti negativi dovuti alle forti fluttuazioni delle valute e ai forti cambiamenti strutturali.

La classifica vede al primo posto il colosso francese LVMH con quasi 22 miliardi di dollari di fatturato realizzato con le sole vendite dei beni di lusso.

i primi 15 nel mondo

Il primo gruppo italiano si riconferma Luxottica, posizionata al quinto posto con un fatturato di quasi 10 miliardi di dollari.

Tra le Top10, tre gruppi operano su più settori del lusso, tre nel settore cosmesi, due nell’orologeria e gioielleria, due nell’abbigliamento e solo l’italiana Luxottica appartiene al settore degli accessori.

 

Quasi un terzo della Top100 (29) sono italiane.

I primi italiani

i secondi italiani

Per scaricare il report completo di Deloitte, clicca QUI

Per leggere il comunicato stampa sul mercato italiano, clicca QUI 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: