
La società di consulenza Deloitte ha pubblicato
il rapporto “Global Powers of Luxury Goods 2015”
Questo studio offre una panoramica sul mondo del lusso globale e le principali forze che stanno influenzando le abitudini dei consumatori.
Fornisce un’analisi a consuntivo dei risultati registrati nello scorso anno fiscale dai 100 più grandi gruppi mondiali del lusso.
I 100 più importanti gruppi mondiali del lusso hanno generato un fatturato complessivo pari a 214.2 miliardi di dollari nonostante impatti negativi dovuti alle forti fluttuazioni delle valute e ai forti cambiamenti strutturali.
La classifica vede al primo posto il colosso francese LVMH con quasi 22 miliardi di dollari di fatturato realizzato con le sole vendite dei beni di lusso.

Il primo gruppo italiano si riconferma Luxottica, posizionata al quinto posto con un fatturato di quasi 10 miliardi di dollari.
Tra le Top10, tre gruppi operano su più settori del lusso, tre nel settore cosmesi, due nell’orologeria e gioielleria, due nell’abbigliamento e solo l’italiana Luxottica appartiene al settore degli accessori.
Quasi un terzo della Top100 (29) sono italiane.


Per scaricare il report completo di Deloitte, clicca QUI
Per leggere il comunicato stampa sul mercato italiano, clicca QUI
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