Il Management.it

Home » Lavoro » POWATAG Acquisto d’impulso

POWATAG Acquisto d’impulso

Un nuovo progetto lanciato da un giovanotto inglese di 51 anni: Dan Wagner.

Con PowaTag bastano pochi secondi e uno smartphone per comprare qualsiasi tipologia di prodotto.

L’app riconosce il codice QR di un prodotto o la musichetta del suo spot. Nel tempo di due touch, l’acquisto è fatto.

Molte aziende hanno già aderito al progetto; al momento sono in 340, tra cui giganti come Nestlé, Glaxo e Adidas.

Oltre al “come” PowaTag modifica anche il “dove” dell’acquisto.

L’ambiente di vendita per le imprese si allarga dal negozio, a qualsiasi luogo dove sia possibile esporre il prodotto e il suo qr code (stadi, eventi, sfilate di moda, feste in discoteca…etc.). Per le pubblicità sui quotidiani o i cartelloni stradali basta inquadrare il codice QR. Per quelle sui tablet premere il tasto “buy”. Per gli spot televisivi far ascoltare allo smartphone il jingle, modello Shazam.

Grazie a questi tre “grilletti”, come li definisce Wagner, l’app identifica l’oggetto e lo mette nel carrello virtuale.

Poi basta pagare, i dati della carta di credito si inseriscono una volta per tutte al primo accesso. Per ogni transazione completata PowaTag incassa 30 centesimi di euro.

14 uffici inaugurati solo da novembre a oggi, con 200 nuovi assunti.

Insieme a PowaTag, la società offre alle imprese un intero ecosistema per il commercio digitale: una piattaforma di e-commerce, PowaWeb, e servizi di pagamento elettronico, PowaPos.

Inoltre la tecnologia di PowaTag può essere utilizzata anche per effettuare donazioni ad associazioni non profit.

 

Powatag1


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: