Il Management.it

Home » Commercio & Turismo » IL SUPERMERCATO CHE HA MESSO AL BANDO IL PACKAGING

IL SUPERMERCATO CHE HA MESSO AL BANDO IL PACKAGING

germania

 

Si chiama  Original Unvertpackt, ed è un nuovo concept di supermercato, caratterizzato dall’assenza totale di rifiuti.

 

Come?

 

Eliminando completamente il packaging da ogni genere di alimento in vendita.

 

L’idea sta per debuttare in Germania dalle menti di due innovatrici sociali, Sara Wolf e Milena Glimbovski.

 

Aprirà presto i battenti a Berino un punto vendita che incoraggia l’utilizzo di contenitori riutilizzabili per tutta la merceologia, beverage compreso.

 

Non quindi una semplice area per la vendita sfusa all’interno di un negozio convenzionale, ma un vero e proprio guanto di sfida ai grandi distributori.

 

L’intento dichiarato dalle due fondatrici è infatti mostrare alla grandi catene che sono possibili alternative più ecologiche alle modalità tradizionali.

 

E nonostante l’alta valenza simbolica, il progetto non intende rinunciare alla fattibilità e alla sostenibilità economica.

Le aspettative dei consumatori, d’altronde. sono più che positive e incoraggianti, visto che  l’iniziativa di crowdfunding che doveva finanziare una parte del progetto, pari a 61mila dollari (il resto è sostenuto da investitori privati), ha raggiunto in tre settimane 124mila dollari.

 

Ecco il sito delle fondatrici:

http://original-unverpackt.de/

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: