Il Management.it

Home » Start Up & Innovazione » SEI UN IMPRENDITORE STRANIERO E VUOI AVVIARE UNA START UP IN ITALIA ? Da oggi è molto più facile. Leggi i dettagli

SEI UN IMPRENDITORE STRANIERO E VUOI AVVIARE UNA START UP IN ITALIA ? Da oggi è molto più facile. Leggi i dettagli

italia start up visaok

 

“…Prende il via Italia Startup Visa, strumento per gli investimenti esteri.

Gli imprenditori extra-Ue che intendono avviare una startup innovativa in Italia potranno usufruire da oggi di una serie di procedure molto più snelle e veloci.

Il risultato è possibile grazie a un programma innovativo, denominato Italia Startup Visa, presentato dal ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, presso l’acceleratore di startup LUISS ENLABS alla Stazione Termini.

L’iniziativa, cui hanno collaborato anche il Ministero dell’Interno, il Ministero degli Affari Esteri e il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, facilita la fase di ottenimento del visto d’ingresso per lavoro autonomo per quei cittadini dei Paesi extra-UE che intendono avviare una startup innovativa nel nostro Paese.

Tutta la procedura sarà gestita in modalità telematica attraverso il sito dedicato consultando il quale l’utente può apprendere tutte le informazioni utili e fare domanda per ottenere il visto d’ingresso.

Tra le novità più significative, la centralizzazione della procedura di concessione del visto in capo a un unico Comitato tecnico, insediato presso il Ministero dello sviluppo economico, composto da rappresentanti di associazioni riconosciute e qualificate, a valenza nazionale e fortemente legate all’universo delle startup.

 

Ecco il sito di Italian Start Up Visa:

http://italiastartupvisa.mise.gov.it/#landing-section

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: