Il Management.it

Home » Web&Social » COME RENDERE LA TUA PAGINA POPOLARE: mostra agli utenti ciò che vogliono

COME RENDERE LA TUA PAGINA POPOLARE: mostra agli utenti ciò che vogliono

still-of-mel-gibson-in-what-women-want-2000-large-picture

Facebook da qualche tempo ha modificato il suo algoritmo.

Risultato?
Molte aziende hanno lamentato un crollo delle visite sulle loro pagine semplicemente perché i loro post non apparivano più sui newsfeed degli utenti.

Motivo?
L’intenzione di Fb è di spingere sempre più aziende a fare pubblicità sul social network. Ciò ha penalizzato chi aveva duramente lavorato ed investito per ottenere numerosi fan sulle sue pagine.

Quali sono gli indicatori che portano al successo?
1) La popolarità dei post precedenti del creatore.
2) La popolarità di quel singolo post tra chi lo ha visto
3) La popolarità dei precedenti post per il singolo utente che lo visualizza.
4) Il tipo di post (link, update status, foto, video) incrociato con quelli più popolari del passato
5) Quanto è recente il nuovo messaggio.
In pratica, Fb assegna un punteggio a ogni post che viene visto da un utente e non importa se il messaggio arriva da un amico o da una pagina, l’obiettivo è di mostrare agli utenti ciò che vogliono.

Soluzione?
Pubblicare contenuti di livello!


1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: