Debutto ufficiale per il nuovo portale del Corriere della Sera.
“Moda” ha esordito in occasione delle sfilate newyorkesi.
Il nuovo canale ospita gli approfondimenti su fashion e lifestyle delle testate Amica, Io Donna e Style, mentre le news sono realizzate dalla redazione Tempi Liberi del quotidiano.
Secondo quanto comunica la casa editrice, lo spettro delle informazioni sarà molto ampio, e a oggi non è ancora pienamente sviluppato: si va dalle notizie su personaggi e stilisti alle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York con cronaca in diretta, video, gallery fotografiche, backstage e anche un’area di live blogging.
Focus anche sugli eventi, aperture di store e showroom, tendenze, news sul settore che si allargano anche al mondo del beauty e del benessere, e non mancheranno notizie di business con articoli sul mercato e il made in Italy, nonché le rubriche delle firme del Corriere.
Ci si aspetta tra qualche mese il lancio dell’ecommerce moda all’interno del nuovo canale, che dovrebbe creare occasioni di shopping coerenti con i contenuti editoriali, cioè non si tratterà probabilmente di un ecommerce generalista, ma contestualizzato: vuol dire che diventeranno “shoppabili” alcuni capi citati negli articoli all’interno del canale moda.
Ecco il link del canale Moda: