Digital Media Lab è un’iniziativa promossa da Mediaset, in collaborazione con PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, che premia e supporta i progetti imprenditoriali più innovativi in ambito Internet Media.
In particolare i progetti possono essere candidati nelle seguenti categorie:
-
Mobile advertising: cioè progetti innovativi volti a monetizzare al meglio, tramite qualsiasi formato di pubblicità, i contenuti editoriali su Smartphone;
-
Second screen: cioè progetti volti a innovare e arricchire l’interazione con i programmi televisivi attraverso Smartphone;
Digital Media Lab è aperto a startup, team, sviluppatori, aziende con progetti innovativi negli ambiti sopra descritti.
I progetti ritenuti più interessanti (finalisti) dopo una prima fase di selezione, saranno invitati a partecipare ad una giornata di confronto finalizzata, attraverso incontri one-to-one con i manager di Mediaset e con gli esperti universitari, ad approfondire la conoscenza reciproca e a ipotizzare collaborazioni win-win.
I progetti vincitori:
-
potranno contare sul supporto di Mediaset, con tutti i suoi asset, per accelerare il raggiungimento dei propri obiettivi di business;
-
in particolare – ove vi fossero le condizioni di reciproca convenienza – potranno diventare partner/fornitori di Mediaset;
-
potranno essere ospitati per 6 mesi all’interno di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, in cui saranno seguiti da mentor del Politecnico e manager di Mediaset.