Home » Web&Social » E’ UFFICIALE. YOUTUBE SI LANCIA NELL’E-COMMERCE. Leggi i dettagli
E’ UFFICIALE. YOUTUBE SI LANCIA NELL’E-COMMERCE. Leggi i dettagli
Google ha pubblicato in questi giorni un importante annuncio tramite il Blog AdWords.
Su Youtube viene introdotta una nuova funzione dal nome TrueView for Shopping.
Funziona con la sovra-impressione su un video pubblicitario di un annuncio con il tasto COMPRA ORA.
Gli utenti potranno acquistare prodotti correlati con l’oggetto del video visualizzato.
Questo genere di inserzioni sono chiamati micro-momenti e funzionano come occasioni per associare alla visione del video anche una compravendita.
Con l’inserimento del pulsante Compra oral’acquisto immediato sarà facilitato e ben visibile attraverso desktop, tablet e smartphone.
E con TrueView oltre a vedere un video, vedrete personalizzato il messaggio dell’annuncio, calibrato sul profilo socio-demografico del destinatario.
Dopo il nuovo pulsante d’acquisto annesso alle ricerche Google (Big G), arriva un nuovo negozio virtuale e l’e-commerce che darà agli inserzionisti nuovi spazi e possibilità di visualizzazione.
Non è l’unica novità: la piattaforma ora consente lo streaming live a 60 frame al secondo per attrarre i videogiocatori e fare concorrenza a Twitch, la piattaforma di Amazon usata per la trasmissione in diretta web di tornei di videogiochi e partite di singoli videogiocatori.