Il Management.it

Home » Commercio & Turismo » NUOVA GRAFICA E NUOVI CONTENUTI PER I PORTALI TURISTICI DELLA REGIONE PUGLIA. Ecco tutte le novità

NUOVA GRAFICA E NUOVI CONTENUTI PER I PORTALI TURISTICI DELLA REGIONE PUGLIA. Ecco tutte le novità

viaggiare in puglia

Pubblicata on line la versione rinnovata di viaggiareinpuglia.it, il portale ufficiale del turismo in Puglia

E’ disponibile anche il nuovo portale per la community di partecipazione “Puglia, Il Turismo che Vorrei” , che ha l’obiettivo di definire le linee guida del nuovo Piano di marketing strategico regionale.

il turismo che vorrei

Su viaggiareinpuglia.it sono presenti 2.400 organizzatori di eventi e oltre 1500 attrattori turistici.

Questa fase segue la digitalizzazione dei rapporti con il sistema turistico regionale con Spot (sistema Puglia per l’Osservatorio Turistico) e la piattaforma tecnologica per la promozione dell’offerta turistica con il Dms (Destination Management System), sul quale oggi sono presenti 4130 strutture ricettive, 185 Tour Operator e 1064 operatori dei servizi.

dms

I nuovi servizi innovativi contribuiscono all’ecosistema digitale della puglia turistica.

Il rinnovato portale turistico è inoltre aperto ai contenuti promo-commerciali degli operatori turistici (iscritti al Dms), grazie ad una vetrina autogestita.

Il turista può costruire il suo viaggio basandosi sulle proprie preferenze, grazie a ‘Lasciati Ispirarè,  il prodotto editoriale che aggrega luoghi, attività, eventi, offerte delle  strutture ricettive e le proposte di viaggio degli operatori dell’intermediazione.

E’ stata inoltre presentata la nuova campagna internazionale di promozione della Regione, collegata al portale internet weareinpuglia.it e all’hashtag  #WeAreinPuglia,

we are in puglia

Presentato il ciclo di seminari “Puglia Tourism Update” rivolto ad operatori e istituzioni sui temi del turismo digitale (prossime tappe a Taranto e Lecce il 25 maggio, ad Ostuni il 26).

puglia tourism up date

E’ stata anche lanciata una nuova iniziativa per valorizzare le strutture ricettive accessibili ai diversamente abili.

Puglia for All è il progetto che punta alla qualificazione dell’accessibilità turistica e culturale in Puglia, con l’obiettivo di permettere a tutti di godere di un’esperienza turistica sul territorio regionale.

puglia for all

Da sempre presente nelle varie edizioni dei progetti di valorizzazione promossi da PugliaPromozione, come Puglia Open Days e Discovering Puglia.

Si comincia con la mappatura delle strutture accessibili attraverso rilevazioni svolte direttamente sul campo da una squadra di rilevatori, opportunamente formati e dotati di sistema informativo e software dedicato.

Le strutture interessate al progetto potranno auto candidarsi entro il 31 maggio, compilando l’apposito modulo di iscrizione on line.

invito a candidarsi

E infine, nuova grafica per il portale PUGLIA EVENTS, la grande banca dati degli eventi in Puglia.

puglia events


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: