Nel mese di agosto 2015 Facebook ha presentato delle interessanti novità per la messaggistica fra aziende e consumatori.
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NUOVO BOTTONE DI INVITO ALL’AZIONE “INVIA MESSAGGIO”.
Da oggi quando l’amministratore di una Pagina Facebook crea un’inserzione, può inserire il nuovo bottone Call to Action “Invia un messaggio“.
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In questo modo gli utenti della pagina potranno avviare più facilmente una conversazione con l’azienda.
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Quando una persona clicca sul pulsante “Invia un messaggio” presente in un’inserzione, visualizzerà la finestra di Facebook Messenger da cui potrà comporre i messaggi e inviarli all’azienda.
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I messaggi inviati alle Pagine conterranno un allegato in cui viene indicata l’inserzione da cui la persona è stata invitata a contattare l’azienda.
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Una volta ricevuto il messaggio, l’azienda può rispondere come ritiene più opportuno.
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RISPOSTE AI COMMENTI CON UN MESSAGGIO PRIVATO
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Fino a questo momento, gli amministratori delle Pagine potevano rispondere ai clienti nello stesso modo in cui erano stati contattati, ovvero tramite un commento o un messaggio privato.
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Dalle prossime settimane, gli amministratori delle Pagine potranno rispondere ai commenti pubblici con un messaggio privato, in modo da risolvere in modo più efficace le richieste private dei clienti.
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Per rispondere al commento di un cliente con un messaggio privato, gli amministratori delle Pagine possono cliccare sulla nuova opzione “Messaggio”, in questo modo verrà avviata una conversazione privata con la persona che ha scritto il commento.
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Il messaggio della Pagina comprenderà un link al commento del cliente che servirà da riferimento.
Quando un’azienda risponde al commento di un cliente con un messaggio privato, nel commento viene visualizzata una nota in cui è indicato che la risposta è stata fornita in privato in modo che le altre persone che visitano la Pagina sappiano che l’azienda si è occupata della richiesta.
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REATTIVITÀ DELLE PAGINE: UN MODO PER SCOPRIRLA
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Quando le persone prendono in considerazione la possibilità di contattare le aziende su Facebook usando i messaggi, adesso possono individuare le Pagine che rispondono ai messaggi privati con una reattività elevata.
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Alle Pagine che rispondono al 90% dei messaggi e fanno registrare un tasso di risposta medio inferiore ai cinque minuti adesso verrà assegnato il badge “Elevata reattività ai messaggi” visibile nel relativo profilo.
Gli indici di reattività sono dinamici e vengono calcolati in base ai dati degli ultimi sette giorni.
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PROVA
Adesso tutti gli amministratori vedranno la percentuale di risposte e il tempo di risposta medio della propria Pagina nella tab Insights.
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Per il momento, solo le Pagine con una percentuale di risposte del 90% e un tempo di risposta inferiore a cinque minuti otterranno il badge pubblico.
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NUOVI STRUMENTI PER LA GESTIONE DEI MESSAGGI
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Adesso che le persone e le aziende hanno più possibilità per avviare conversazioni tra di loro, gli amministratori delle Pagine hanno bisogno di nuove funzioni per rispondere ai messaggi e gestirli.
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Gli amministratori delle Pagine possono rispondere in modo più veloce ai messaggi in arrivo creando e salvando le risposte nelle domande frequenti.
In questo modo, sarà più facile e veloce rispondere ai clienti dai dispositivi mobili perché basterà scegliere le risposte salvate e inviarle con un semplice tocco.
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Gli amministratori delle Pagine potranno anche modificare le risposte salvate prima di inviarle.
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Un altro aggiornamento riguarda la posta in arrivo degli amministratori: adesso sarà più facile tenere traccia dei messaggi.
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