Da oggi LinkedIn offre gratis ai suoi 380 milioni di iscritti il Social Selling Index.
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Si tratta di un punteggio che esprime la capacità di usare al massimo il social network.
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Il Social Selling Index, scaturisce dalla somma di 4 parametri:
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– la capacità di “farsi brand”,
– saper individuare le persone giuste,
– essere attivi sul social network
– saper costruire relazioni.
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Per migliorare il proprio SSI basta seguire alcune indicazioni:
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Creare un brand personale attraverso la cura del proprio profilo, completandolo al 100%, arricchendolo di video e presentazioni Slideshare, collezionando raccomandazioni ed endorsement e infine condividere informazioni di qualità
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Trovare le giuste persone (contatti e prospect) grazie all’uso del motore di ricerca interno (che ha una serie di filtri molto granulari) fino all’uso di strumenti a pagamento come Sales Navigator e Lead Recommendation.
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Studiare i profili degli altri e tenere sott’occhio le statistiche per entrare in contatto con chi visita il vostro profilo
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Essere proattivi condividendo contenuti, interagendo con gli altri, sfruttando i Gruppi, usando InMail per entrare in contatto con persone interessanti
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Costruire relazioni durature e non semplici reti di contatti, attraverso rapporti più frequenti, soprattutto con persone senior.
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Ecco il link per accedere al proprio Social Selling Index.