Il Management.it

Home » Lavoro » TWITTER INTRODUCE UN NUOVO FORMATO PUBBLICITARIO: Conversational Ads. Ecco come funziona.

TWITTER INTRODUCE UN NUOVO FORMATO PUBBLICITARIO: Conversational Ads. Ecco come funziona.

Copertina Conversational

 

Martedi 5 gennaio 2016 Twitter ha introdotto un nuovo formato pubblicitario: Conversational Ads.

.

Questo nuovo strumento rende ancora più facile per i consumatori interagire con il brand e diffonderne le campagne di comunicazione.

.

Fino ad oggi i promoted tweet chiedevano all’utente un like, una risposta, un retweet.

.

Conversational Ads li stimola a partecipare in prima persona.

.

Questo nuovo formato si compone di un testo, un’immagine o video e due pulsanti con hashtag personalizzabili dal brand.

.

2 hashtag

Quando uno dei due viene premuto, l’utente vede aprirsi il modulo di composizione del tweet con una frase precompilata.

.

Il tweet pubblicato contiene a sua volta i pulsanti di call to action in modo da stimolare ulteriori utenti ad interagire.

.

scelta del cliente

Dopo la pubblicazione, l’utente riceve un ringraziamento da parte dell’azienda.

ringraziamento dell'aziena

Ecco un primo esempio di Conversational Ads lanciato da Mercedes:

 

Merceds

 

Cliccando su una delle 2 scelte, l’utente si trova un tweet precompilato e può a sua volta lanciare un sondaggio cliccando sull’apposito bottone:

Cl

 

Al momento Conversational Ads è in fase di test per un selezionato gruppo di aziende investitrici.

.

Ecco l’annuncio ufficiale di Twitter con tutti i dettagli sui Conversational Ads


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: