.

Rino Scoppio
.
Linkedin ha introdotto un nuovo strumento per acquisire i dati di contatto dei nostri potenziali clienti.
.
La novità prende il nome di Lead Gen Forms.
.
Ecco come si attiva
.
Andiamo sullo strumento GESTIONE CAMPAGNE e clicchiamo su “Crea Contenuti Sponsorizzati”
.
.

.
.
Selezioniamo l’opzione Raccogli i dati di contatto con LinkedIn Lead Gen Forms.
.
Seleziona una campagna pubblicitaria già esistente o creane una nuova.
.
Clicca su Crea un nuovo Form che sarà compilato dal nuovo utente; puoi scegliere massimo sette opzioni di domande.
Nome e Email saranno visibile in automatico.
.
.
.
Compila le varie impostazioni del formulario:
.
Nome del formulario, Lingua, Titolo, Dettagli dell’offerta, Disclaimer della Privacy.
.
.
Crea un messaggio di ringraziamento.
.

.
Seleziona un bottone di invito all’azione (Call to Action).
.
Seleziona il target di utenti a cui vuoi che sia mostrato il formulario.
.
Lancia la campagna.
.
Ecco il risultato finale.
.
.
.
Ecco QUI l’annuncio ufficiale di Linkedin
.