Descrizione ambito:
Il social media oggi giorno è diventato una parte essenziale per lo sviluppo del business in qualsiasi
settore. Nel mondo digitale sempre più in movimento e staccato dai limiti geografici è essenziale
promuovere e farsi conoscere nel vasto panorama dei social network.
Con il passare del tempo i social network hanno superato ogni altro tipo di canale mediatico di
informazione diventando man mano sempre più pervasivi e presenti nella nostra vita. Siamo passati,
poi, dai social generalisti come Facebook e Google+, ai social sempre più specializzati come Instagram,
Pinterest, Tweeter, Linkedin e Snapchat. Attualmente a seconda del settore in cui si sviluppa un business
sia esso grande o piccolissimo c’è il social adatto alle proprie esigenze.
Con questa grandissima diffusione, aiutata dalla moltiplicazione esponenziale delle connessioni mobile,
risulta essere efficace per potenziare il numero di clienti e per migliorare brand awareness e sentiment
lo sviluppo di strategie che incrementino i propri followes nell’universo digitale dei social media.
Avere un numero adeguato di Fun ha una incidenza sul proprio business non irrilevante che non può
essere ne minimizzata, ne trascurata in un mondo in continuo cambiamento come quello che stiamo
vivendo
Obiettivo di apprendimento:
Il Corso di formazione professionale “STRUMENTI E LINGUAGGI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING &
DIGITAL BRANDING” ha l’obiettivo di trasferire le conoscenze teorico-concettuali fondamentali per
comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (in particolare internet e
mobile) della comunicazione digitale. In secondo luogo ha l’obiettivo di sviluppare le competenze
necessarie ad intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale sviluppando ed ottimizzando
la presenza in rete (di brand, di prodotto, ecc.).
Durata e avvio corso:
140 ore full immersion con frequenza obbligatoria dal 4 giugno 2018 al 28 giugno 2018
Prerequisiti di ingresso:
Il corso è rivolto a persone in possesso almeno di diploma o laurea con una conoscenza di base minima
dei social network. Tali conoscenze pregresse sono sicuramente garanzia di un più veloce
apprendimento, ma non rappresentano un prerequisito.
Contenuti formativi:
Modulo 1: Caratteristiche e funzioni dei diversi social network (20 ore)
Modulo 2: Le strategie da adottare per la brand reputation e il crisis management (20 ore)
Modulo 3: I canali di comunicazione, come scegliere quelli più adatti alla promozione del brand (40 ore)
Modulo 4: La grafica web: Photoshop e Illustrator (48 ore)
Modulo 5: Salute e sicurezza sul lavoro (12 ore)
Sede del corso: SPEGEA Business School – Via Amendola 172/C – BARI
Per informazioni: Gaetano DIOLAIUTO – Coordinatore di Progetto
Tel: 080/5919411 mail: g.diolaiuto@spegea.it
Home » Lavoro » Corso Strumenti e linguaggi del social media marketing & digital branding finanziato da garanzia giovani