.
Rino Scoppio
.
.
L’influencer marketing è ormai un business ben consolidato.
.
Secondo una ricerca di DeRev Lab, in Italia nel 2021 ha raggiunto i 280 milioni di euro, il 15% in più rispetto all’anno precedente, con la creazione di 450mila posti di lavoro.
.
Un settore della digital economy in grande crescita ma che non ha ancora una legislazione specifica.
.
Vede tra i suoi protagonisti personaggi spesso a digiuno di regole giuridiche su contratti, rischi di pubblicità occulta o libertà d’espressione.
.
Proprio per colmare questo “gap” arriva una guida con i consigli per aiutare creator e brand a non fare errori legali.
.
L’ebook gratuito si chiama “Il diritto degli influencer. Regole e strumenti di tutela per il tuo business sui social”.
.
Il volume è scritto da Riccardo Lanzo e Massimo Giordano, avvocati di influencer anche molto famosi come Khaby Lame, il tiktoker da oltre 130 milioni di follower.
.
Il testo spiega in maniera comprensibile le norme e le linee guida di settore, oltre a raccogliere le principali case history.
..
Ecco l’indice del volume:
.

.
PER SCARICARE L’EBOOK DI RICCARDO LANZO E MASSIMO GIORDANO, CLICCA QUI
.