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Rino Scoppio
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L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo.
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Quest’edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a dicembre 2021 e i prodotti in vendita nella grande distribuzione rilevati da NielsenIQ.
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Questi prodotti alla base dell’Osservatorio Immagino, nell’anno terminante a dicembre 2021 hanno sviluppato oltre 39 miliardi di euro di sell-out, pari all’83% di quanto venduto nel totale mercato del largo consumo in Italia da ipermercati e supermercati.
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Il documento mette in risalto i trend emergenti trasversali alle categorie di prodotto nel mondo alimentare, del cura casa e del cura persona.
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Ecco i principali indicatori.
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Il mondo FREE FROM.
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Le tendenze in crescita: POCHI ZUCCHERI E CALORIE, NON FRITTI.
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Il mondo RICH-IN.
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Le tendenze in crescita: + PROTEINE, MAGNESIO, ZINCO
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Il mondo INTOLLERANZE.
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Le tendenze in crescita: SENZA LATTOSIO, LIEVITO, UOVA.
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Il mondo LIFESTYLE.
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Le tendenze in crescita: VEGANO.
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Il mondo INGREDIENTI BENEFICI.
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Le tendenze in crescita: COCCO, AVOCADO, SEMI DI LINO, SEMI DI SESAMO, CANAPA, MATCHA, ACAI, SPIRULINA.
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Il mondo METODO DI LAVORAZIONE.
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Le tendenze in crescita: ARTIGIANALE, AFFUMICATURA.
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Il mondo TEXTURE DEI PRODOTTI.
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Le tendenze in crescita: RIPIENO.
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Il mondo CURA PERSONA.
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Le tendenze in crescita: SENZA COLORANTI E SOLFATI.
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Il mondo PRIMA COLAZIONE.
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Le tendenze in crescita: SENZA LATTOSIO, CON + PROTEINE.
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