Il Management.it

Home » Agricoltura & Agroalimentare » I CONSUMI DEGLI ITALIANI. Scarica il report pubblicato da Osservatorio Immagino

I CONSUMI DEGLI ITALIANI. Scarica il report pubblicato da Osservatorio Immagino

01 - Copertina

.

Foto tua profilo aggiornata al 22 amrzo 2022 Rino Scoppio 

.

L’Osservatorio Immagino di GS1 Italy è uno studio semestrale che in questa undicesima edizione incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 128 mila prodotti di largo consumo.

.

Quest’edizione nasce dal confronto tra i prodotti della banca dati Immagino a dicembre 2021 e i prodotti in vendita nella grande distribuzione rilevati da NielsenIQ.

.

Questi prodotti alla base dell’Osservatorio Immagino, nell’anno terminante a dicembre 2021 hanno sviluppato oltre 39 miliardi di euro di sell-out, pari all’83% di quanto venduto nel totale mercato del largo consumo in Italia da ipermercati e supermercati.

.

Il documento mette in risalto  i trend emergenti trasversali alle categorie di prodotto nel mondo alimentare, del cura casa e del cura persona.

.

Ecco i principali indicatori.

.

Il mondo FREE FROM.
.
Le tendenze in crescita: POCHI ZUCCHERI E CALORIE, NON FRITTI.

.

02 - i numeri del mondo free from

.

Il mondo RICH-IN.

.

Le tendenze in crescita: + PROTEINE, MAGNESIO, ZINCO

.

03 - i numeri del mondo rich-in

.

Il mondo INTOLLERANZE.

.

Le tendenze in crescita: SENZA LATTOSIO, LIEVITO, UOVA.

.

04 - Il mondo delle intolleranze

.

Il mondo LIFESTYLE.

.

Le tendenze in crescita: VEGANO.

.

05 - I numeri del VEG

.

Il mondo INGREDIENTI BENEFICI.

.

Le tendenze in crescita: COCCO, AVOCADO, SEMI DI LINO, SEMI DI SESAMO, CANAPA, MATCHA, ACAI, SPIRULINA.

.

06 - gli ingredienti benefici

.

Il mondo METODO DI LAVORAZIONE.

.

Le tendenze in crescita: ARTIGIANALE, AFFUMICATURA.

.

07 - i metodi di lavorazione

.

Il mondo TEXTURE DEI PRODOTTI.

.

Le tendenze in crescita: RIPIENO.

.

08 - la texture dei prodotti

.

Il mondo CURA PERSONA.

.

Le tendenze in crescita: SENZA COLORANTI E SOLFATI.

.

09 - cura della persona

.

Il mondo PRIMA COLAZIONE.
.
Le tendenze in crescita: SENZA LATTOSIO, CON + PROTEINE.

.

010 - La prima colazione

.
PER SCARICARE IL REPORT DI IMMAGINO, CLICCA QUI

.

.

.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: