.
Rino Scoppio
.
Osservatorio Immagino ha pubblicato la nuova edizione 2023 del suo rapporto annuale sui CONSUMI ALIMENTARI DEGLI ITALIANI e su come le aziende adeguano le etichette dei prodotti.
.
.
Da molti anni viene dedicata una attenzione crescente al concetto del MADE IN ITALY e alle certificazioni di origine.
.
.
I consumatori sono sempre più attenti a quello che mangiano.
.
Cercano prodotti senza zuccheri, grassi, antibiotici ed evitano tutti gli ingredienti nocivi per la nostra salute.
.
.
Ma c’è anche una ricerca spasmodica di elementi nutritivi che possano migliorare il nostro benessere:
proteine, magnesio, zinco, etc.
.
Questa tendenza è ancora più evidente per chi si sottopone a una alimentazione vegana.
.
.
I prodotti FUNZIONALI riscuotono un successo crescente dal punto di vista commerciale.
.
Solo a titolo di esempio:
.
la spirulina, l’alga ricca di proteine, vede un trend di crescita del 30,3%.
.
.
Per scaricare il rapporto dell’Osservatorio Immagino, clicca QUI
.