Il Management.it

Home » Commercio & Turismo » I COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL TURISTA CHE NON BADA A SPESE. Scarica questa elegante ricerca di mercato

I COMPORTAMENTI DI ACQUISTO DEL TURISTA CHE NON BADA A SPESE. Scarica questa elegante ricerca di mercato

Lusso

 

AIGO e Pangaea Network presentano i risultati della ricerca dedicata ai Viaggi di Lusso e alle tendenze sui mercati internazionali, giunta quest’anno alla quarta edizione.
Sono stati intervistato 368 professionisti del turismo in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna.

 

L’obiettivo:

 

– Definire un trend relativo ai volumi, alla frequenza dei viaggi e al budget di spesa;

 

– Identificare le destinazioni in ascesa,

 

– Tracciare un profilo del cliente tipo, delle sue esigenze e dei fattori che ne influenzano la scelta finale;

 

– Indicare le previsioni di fatturato per l’anno in corso.

 

 

Ecco alcuni indicatori:

– Sono per lo più le coppie a scegliere il viaggio di lusso,

– Le famiglie sono in crescita

– Il valore aggiunto attrae il viaggiatore più del fattore prezzo

– I viaggi di lusso orientati al benessere stanno crescendo di importanza

– La ricerca di informazioni in rete sorpassa i consigli di amici e parenti

– Il viaggiatore tipo spende dai 5.000 ai 10.000 euro a coppia, per viaggio

 

 

Ecco il link per scaricare la ricerca:

 

http://www.aigo.it/wp-content/uploads/2014/03/ViaggiDiLusso-LeTendenzeIternazionali_IVEdizione.pdf

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: