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IL LUSSO NON VA MAI IN CRISI. Leggi il rapporto pubblicato da Pambianco

copertina mercato

È Milano la capitale dello shopping mondiale.

Lo conferma una ricerca condotta da Pambianco Stategie di Impresa per Sea presentata nei giorni all’aeroporto di Malpensa.

 Quanto è grande il mercato

Ad oggi, il 37% del lusso mondiale è acquistato dai turisti e l’Europa è il mercato che registra le più alte percentuali di vendita rispetto a quelle realizzate dai consumatori locali.

La nazionalità dei consumatori

In Italia, il 60% dello shopping viene realizzato dagli stranieri.

Ma è entrando nel dettaglio dei dati relativi agli scontrini medi che Milano conquista un ruolo rilevante.

Pur avendo un numero di visitatori inferiore rispetto alle capitali internazionali (poco più di 6 milioni all’anno), Milano vanta l’acquisto medio più alto rispetto a tutte le altre capitali: 1.398 euro contro i 1.241 di Parigi e 1.240 di Londra.

 Milano piazza preferita

La ragione è legata alla tipologia di turisti e al percepito di Milano nel mondo.

Il capoluogo è considerato la capitale dello shopping e attira un target di turisti omogeneo di livello alto o medio-alto il cui principale scopo della visita a Milano è proprio lo shopping .

I Duty Free Shop sono fra i canali preferiti insieme ai negozi monomarca.

i canali distributivi del lusso

Per scaricare il rapporto di Pambianco, clicca QUI


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