
Audipress ha pubblicato i dati dell’ultimo anno sui lettori dei giornali in Italia.
Con più di 46 milioni di lettori ogni mese (quasi il 90% della popolazione), la stampa si conferma un mezzo capace di raggiungere tutti i segmenti della popolazione.

Il dato si fonda su 48.924 interviste su un campione rappresentativo della popolazione italiana da 14 anni in su, lungo un calendario di 35 settimane, dal 22 aprile 2014 al 29 marzo 2015.
Per quanto riguarda i singoli quotidiani, in testa la Gazzetta dello Sport, seguita da Corriere della Sera e La Repubblica.
La ricerca conferma anche la penetrazione della lettura digitale, soprattutto nelle classi socio-economiche superiori e medio-superiori.
Il numero degli italiani che scelgono il digitale come formato esclusivo è aumentato in particolare per i quotidiani: +6% rispetto all’indagine precedente.
Ecco la classifica dei principali quotidiani:
Gazzetta dello Sport : 3.251.000 lettori di carta e/o copie digitali replica e 3.149.000 di carta.
Corriere della Sera ha 2.530.000 lettori di carta e/o copie digitali replica e 2.350.000 di carta.
La Repubblica ha 2.493.000 lettori di carta e/o copie digitali replica e 2.282.000 di carta.
Corriere dello Sport ha 1.547.000 lettori complessivi,
La Stampa: 1.280.000,
Il Messaggero: 1.175.000,
QN Il Resto del Carlino: 1.097.000,
Il Sole 24 Ore: 889.000,
Tuttosport: 823.000,
Il Mattino: 728.000.
Il Giornale: ha 484.000 lettori complessivi,
Il Fatto Quotidiano: 424.000,
Avvenire: 356.000,
Libero: 270.000.
Per quanto riguarda la free press:
Metro ha 826.000 lettori di carta e/o copie digitali replica;
Leggo ne ha 748.000.
Per leggere i dati completi, clicca QUI
Mi piace:
Mi piace Caricamento...