
La società di consulenza Ernst & Young ha pubblicato la 5a edizione del “The Luxury and Cosmetics financial factbook”.
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In questo report si mettono a confronto le performance di crescita del settore Lusso e Cosmetica.
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Ecco i principali indicatori.
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Nel 2014 per il secondo anno consecutivo e dopo anni di crescita a doppia cifra, le vendite globali di “personal luxury goods” hanno rallentato la loro corsa, salendo del 3% a 224 miliardi di euro.

LVMH rimane la società più importante al mondo per capitalizzazione di borsa.

Parallelamente, l’industria della cosmetica è cresciuta del 4% per un fatturato globale di 181 miliardi di euro.

Per entrambi, se i mercati principali restano Cina e Russia, altri come il Giappone e la Corea del Sud sono in veloce espansione.
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I prodotti più venduti sono stati quelli per la cura della pelle (35% delle vendite), seguiti dai prodotti per capelli (23%) e da quelli per il makeup (17%).

Sul fronte della capitalizzazione, l’Oreal mantiene da sempre la leadership.

Per scaricare il report, clicca QUI
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