Il Management.it

Home » Lavoro » UN IMPORTANTE ANNUNCIO DA SNAPCHAT. Da giugno 2017 le aziende di ogni dimensione potranno pianificare le loro campagne pubblicitarie (anche in Italia). Ecco i dettagli

UN IMPORTANTE ANNUNCIO DA SNAPCHAT. Da giugno 2017 le aziende di ogni dimensione potranno pianificare le loro campagne pubblicitarie (anche in Italia). Ecco i dettagli

01 copertina .png

.

rino-scoppio-per-blog

Rino Scoppio 

.

Finalmente è arrivato l’annuncio di Snapchat.
.
A partire da giugno 2017 le aziende di qualsiasi dimensione potranno pianificare direttamente le loro campagne pubblicitarie.

.
.

07- Snapchat rools out .png

.

Fino ad ora questa opportunità era riservata solo alle grandi corporation attraverso un contatto diretto con il team commerciale di Snapchat.

.

Vediamo gli strumenti gestionali.

.

La prima novità si chiama AD Manager.

.

E’ uno strumento che consente agli inserzionisti di tutte le dimensioni di pianificare in autonomia la loro campagna di advertising sulla piattaforma.

.

.

02 - AD MANAGER

.

Sarà gratuito e attraverso di esso i brand potranno acquistare, gestire, ottimizzare le loro campagne e visualizzarne i dati.

.

.

Ad Manager funziona con tutti i principali formati pubblicitari di Snaphat.

.

.

04 - Snap strumenti di pubblicità autorizzati

.

Al momento con Ad Manager non c’è la possibilità di attivare Geofilters e Lenses.

.

Probabilmente la causa è da ricercare nella complessità grafica dei due prodotti pubblicitari.

.

.

05 - Lenti e geofiltri.png

.

Snapchat ha già testato lo strumento con più di 20 marche e prevede di aprire il mese prossimo a tutti gli inserzionisti in questi paesi:

.

Stati Uniti, Canada, Messico, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito, Argentina, Australia, Brasile, Cile, Colombia, Nuova Zelanda, Perù, Arabia saudita, Turchia, Emirati Arabi Uniti.

.

.

Il secondo annuncio riguarda una nuova dashboard mobile.

.

Consentirà agli inserzionisti di gestire e monitorare le campagne pianificate tramite Ad Manager direttamente dall’app del social.

.

06 - Snapchat mobile.png

.

La terza novità si chiama Business Manager.

 .

Grazie ad essa le aziende potranno organizzare meglio le campagne multiple, i contatti per i pagamenti e l’accesso per i membri del team aziendale che utilizzerà la piattaforma pubblicitaria.

.

03 - Business Manager.png

.
Con queste novità Snapchat vuole imprimere una grossa spinta ai propri introiti pubblicitari anche alla luce della recente quotazione in Borsa.

.

Ecco il link per Snapchat AD

.

.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: