
Facebook va all’attacco di Youtube.
Fra poco verrà lanciato un nuovo tipo di contenuti, chiamati Suggested Videos.
Saranno piccoli gruppi di filmati visibili scorrendo il News Feed.

In questa prima fase si vedranno video delle aziende partner del test:
NBA, Fox Sports, Funny or Die e Tastemade.
Dopo che un utente guarda un video, Facebook gli mostrerà filmati aggiuntivi che possano interessarlo, inframmezzati da video pubblicitari che partiranno in autoplay con il sonoro.
Il modello di business proposto da Facebook è in effetti come quello di Youtube: dei proventi della pubblicità, il 55% andrà al creatore del video e il rimanente 45% resterà alla piattaforma.
Facebook con questo progetto vuole attirare nuovi produttori di contenuti e di conseguenza, tenere gli utenti più a lungo sulla piattaforma.
Questa novità partirà su iOS nelle prossime settimane, mentre il lancio su Android e Web avverrà nei prossimi mesi.
Ecco l’articolo del Re/Code che annuncia questa novità
Mi piace:
Mi piace Caricamento...