Il Management.it

Home » Lavoro » TWITTER PRESENTA 2 NUOVI STRUMENTI PER MIGLIORARE IL CUSTOMER CARE. Ecco i dettagli

TWITTER PRESENTA 2 NUOVI STRUMENTI PER MIGLIORARE IL CUSTOMER CARE. Ecco i dettagli

07 - Copertina Customer

 

In questi giorni Twitter ha presentato due nuove funzionalità che permetteranno alle aziende di garantire un servizio clienti ancora più efficace.

.

Ogni mese sui social avvengono milioni di interazioni legate al servizio clienti.

.

Molti inserzionisti dichiarano che l’80% delle richieste di assistenza che ricevono sui social avvengono su Twitter.

.

Queste aziende stanno ottenendo notevoli risultati: non solo i clienti sono più soddisfatti, ma hanno anche dei costi di risposta alle richieste che sono ⅙ rispetto al costo di un servizio di call center.

.

Ecco le due nuove funzionalità offerte da Twitter: la prima aiuta i consumatori a passare dai Tweet ai Messaggi Diretti e la seconda è uno strumento per il Customer Feedback.

 .

I Messaggi Diretti sono un’ottima opportunità per i clienti per avere conversazioni private con le aziende.

Spesso le interazioni, quando si tratta di servizio clienti, cominciano con un Tweet pubblico.

.

Nel momento in cui vengono richiesti dati personali nasce la necessità di passare su un canale privato.

.

01 - Invia un messaggio privato ai tuoi clienti

.

Questo passaggio oggi può avvenire nel modo più semplice possibile, cioè con un semplice click.

02- Mandami un messaggio

.

Un’azienda può aggiungere un link ai Tweet per creare un bottone con una call to action.

.

Questo permette così ai clienti di inviare alle aziende Messaggi Diretti in modo facile e veloce.

03 - il mio ordine è

.

Il Customer Feedback invece consente alle persone di condividere privatamente con l’azienda le proprie opinioni dopo aver usufruito del servizio clienti su Twitter.

.

05 - Mandaci il tuo feedback

.

Con questo strumento, le imprese potranno utilizzare due formati standard di domande: Net Promoter ScoreSM (NPS®) e Customer Satisfaction (CSAT).

06 - ecco il mio giudizio

.

A partire da oggi, tutte le aziende che twittano nel mondo possono cominciare ad aggiungere ai loro Tweet il link per la funzione Messaggi Diretti.

.

La funzionalità Customer Feedback entrerà in funzione per alcuni brand selezionati nelle prossime settimane.

Firma tua il management


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: