In questi giorni Twitter ha presentato due nuove funzionalità che permetteranno alle aziende di garantire un servizio clienti ancora più efficace.
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Ogni mese sui social avvengono milioni di interazioni legate al servizio clienti.
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Molti inserzionisti dichiarano che l’80% delle richieste di assistenza che ricevono sui social avvengono su Twitter.
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Queste aziende stanno ottenendo notevoli risultati: non solo i clienti sono più soddisfatti, ma hanno anche dei costi di risposta alle richieste che sono ⅙ rispetto al costo di un servizio di call center.
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Ecco le due nuove funzionalità offerte da Twitter: la prima aiuta i consumatori a passare dai Tweet ai Messaggi Diretti e la seconda è uno strumento per il Customer Feedback.
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I Messaggi Diretti sono un’ottima opportunità per i clienti per avere conversazioni private con le aziende.
Spesso le interazioni, quando si tratta di servizio clienti, cominciano con un Tweet pubblico.
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Nel momento in cui vengono richiesti dati personali nasce la necessità di passare su un canale privato.
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Questo passaggio oggi può avvenire nel modo più semplice possibile, cioè con un semplice click.
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Un’azienda può aggiungere un link ai Tweet per creare un bottone con una call to action.
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Questo permette così ai clienti di inviare alle aziende Messaggi Diretti in modo facile e veloce.
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Il Customer Feedback invece consente alle persone di condividere privatamente con l’azienda le proprie opinioni dopo aver usufruito del servizio clienti su Twitter.
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