Il Management.it

Home » Lavoro » IL CONTRATTACCO DI YOUTUBE ALLA INSTAGRAM TV. Ecco una raffica di novità per i creativi. L’obiettivo finale: far guadagnare più soldi a tutti.

IL CONTRATTACCO DI YOUTUBE ALLA INSTAGRAM TV. Ecco una raffica di novità per i creativi. L’obiettivo finale: far guadagnare più soldi a tutti.

Copertina

 

.

Rino Scoppio con microfono

Rino Scoppio 

.

In questi ultimi anni Youtube è cresciuta moltissimo.

.
Ogni mese viene vista da 1,9 miliardi di utenti registrati.

.

Esistono versioni locali di Youtube in 90 paesi e 80 lingue.

.

Il 21 giugno 2018 Youtube ha comunicato 4 diverse novità rivolte agli utenti e agli influencer.

.

Vediamo di cosa si tratta.

.

1^ NOVITÀ

.
Nascono i Canali Premium di Youtube in abbonamento.

.
Gli spettatori pagando una tariffa mensile di $ 4,99 potranno ottenere contenuti di valore:

  • distintivi unici

  • emoji

  • post riservati

  • vantaggi personalizzati unici offerti dai creator

  • live stream esclusivi

  • video extra

.

Le iscrizioni al canale sono già disponibili per un gruppo selezionato di youtubers.

.

Per creare un canale premium bisogna avere un minimo di 100.000 iscritti.

.

Ecco un esempio relativo al canale di Simon e Martina.

.

Canae Youtube simoon e martina

.

 

Cliccando su “SPONSORIZZA“, Youtube ci proporrà l’abbonamento.

.

Sponrosorizza il mio canale

.

2^  NOVITA’
.
Arriva il merchandising sui canali Youtube.

.

In partnership con il sito Teespring, i creativi potranno vendere sul loro canale 20 articoli di merchandising per personalizzare e vendere sul loro canale.

.

Questo strumento sarà disponibile per tutti i canali con almeno 10.000 utenti iscritti.

.

Ecco un esempio.

Joshua Slice è Il creatore di Lucas the Spider.

.

Canale youtube Luca the spider

.

Con il supporto di TEESPRING ha venduto 60.000 peluche del suo personaggio con oltre $ 1 milione di profitti in soli 18 giorni.

.

Canale youtube merchadising luca the spider

.

..

Ecco il video di presentazione di Youtube Merchandise.

.

 

.

3^ NOVITA’

.

Premiere è un sistema che consente ai creativi di Youtube di offrire contenuti premium a chi vedrà successivamente la diretta live.

.

Ecco il video di presentazione di Premiere.

.

.

4^ NOVITA’.

.

Youtube vuole mettere in contatto i creativi con le aziende.
.

Su questo obiettivo nasce FAMEBIT.

.

Famebit

La provvigione che Youtube chiede alle aziende e ai creativi è del 10%.

.

le provvigioni per marchi e creativi

.

Se le aziende chiedono un servizio di consulenza più accurato, la provvigione di Youtube sale al 30%.

.

servizio marchi al 30%

.

Per tutte queste novità, ecco QUI l’annuncio ufficiale di Youtube.

.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: