
Autore: Rino Scoppio
.
Findomestic ha presentato la ventitreesima edizione dell’Osservatorio sui consumi.
.
Questa edizione si sofferma sul concetto di sostenibilità, esaminato sia dal lato dei consumatori, che da quello delle aziende.
.
7 italiani su 10 sono disposti a premiare ed a pagare di più i prodotti delle aziende sostenibili.
.
.
I consumatori hanno oggi giorno un atteggiamento molto selettivo ed esigente: ben sette su dieci sono disponibili a premiare le aziende che investono in sostenibilità, pagando di più i loro prodotti.
.
.
.
Per contro, qualora un’azienda si dimostrasse evidentemente non sostenibile, sono disposti a boicottarla astenendosi dall’acquisto (nel 64% dei casi), oppure sconsigliandolo a parenti ed amici (nel 45%).
.
Lo studio analizza anche i comportamenti di acquisto dei consumatori nei punti vendita “fisici”.
.
Ipermercati, Supermercati e Discount rimangono i canali preferiti dai consumatori.
.
.
Per scaricare il report completo d Findomestic, clicca QUI
.
.