Il Management.it

Home » Agricoltura & Agroalimentare » LE NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI DEGLI ITALIANI. Scarica il nuovo report pubblicato da GS1

LE NUOVE ABITUDINI ALIMENTARI DEGLI ITALIANI. Scarica il nuovo report pubblicato da GS1

.

rino ok

Rino Scoppio 

01 copertina

.

.

GS1 è l’organizzazione delle imprese di Largo Consumo in Italia.

.

Gestisce fra le altre cose il rilascio del codice a barre.
.

Ha pubblicato in questi giorno il nuovo rapporto sulle abitudini alimentari degli italiani dal titolo:

.

Osservatorio Immagino di GS1 Italy

.

Ecco alcuni dei risultati più interessanti .

.

Gli alimenti che comunicano l’assenza di alcune componenti nutrizionali sono 13.153, ossia il 18,3% sull’assortimento nei supermercati e ipermercati,con un giro di affari che sfiora i 7 miliardi di euro.

.

L’analisi mette a confronto le performance di aziende food che abbiano focalizzato l’attenzione sulla privazione.

.

Emerge che tra gli slogan che hanno incrementato maggiormente le vendite ci sono:

.

 “senza antibiotici” (+62%),

senza zuccheri aggiunti” (+9,1%)

senza glutammato” (+4,9%),

senza lievito” (+1,9%)

non fritto” (+6,1%)

.

02 - senza conservanti

.

Fra le caratteristiche nutrizionali più richieste troviamo le Fibre, le Vitamine, l’Integrale.

.

04 - fibre

.

Sempre più richiesti i prodotti arricchiti con particolari componenti nutrizionali.

.

05 - Superfruit

.

Ecco i CLAIM più utilizzati dalle aziende nella presentazione dei prodotti.

.

07 - i claim più utilizzati

.

Anche nel settore dalla cura della persona assistiamo a nuove tendenze nelle preferenze dei consumatori.

.

08- I prodotti per la cura della persona
.

Per scaricare il report integrale, clicca QUI

.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: